Contatti

 

Rosalba Rutigliano

Via Napoli, 22
76011 Bisceglie (BT)
tel/fax tel:080.2371186
cell. 392.1460755

Rosalba Rutigliano consegue la laurea nel 2004 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara, e l’abilitazione alla professione di architetto nel 2006.
Dal 2000 comincia a collaborare con uno studio di progettazione a Bisceglie approfondendo il tema dell’ edilizia residenziale inserita nei diversi ambiti del tessuto urbano.
Sviluppa un interesse particolare sul tema dell’abitare ponendosi l’obbiettivo di attuare soluzioni in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze estetiche, funzionali, comfort abitativo, sostenibilità e risparmio energetico. L’ utilizzo delle innovazioni tecnologiche, come l’ automazione domestica, le consente di realizzare progettazioni personalizzate e al servizio delle committenze mirate a migliorare la qualità della vita sia in termini di risparmio energetico rispettando l’ambiente (attraverso la gestione dei carichi, della climatizzazione, della luci, ect.), sia in termini di comfort abitativo (automazione aperture, gestione remota della climatizzazione, degli elettrodomestici e di tutti i sistemi di cui si desidera avere il pieno controllo, ), sia in termini di sicurezza (dalla gestione anche remota dei sistemi antintrusione alla gestione della tensione delle prese elettriche per eliminare l’inquinamento elettromagnetico ed incidenti domestici).

rosalba.rutigliano(at)live.it


Stefania Patella

Via S.Antonio, 65
76121 Barletta (BT)
tel./fax.0883-891404
cell. 328-7035486

Consegue la laurea in architettura nel 1998 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara e l’abilitazione alla professione di architetto nel 1999. Giornalista pubblicista dal 2003, ha scritto diversi articoli a carattere urbanistico e progettuale.
Da sempre si occupa di progettazione di interni e ristrutturazioni, oltre che di progettazioni in ambito edilizio. Ha collaborato con studi tecnici per la redazione di Piani Attuativi di Lottizzazione, acquisendo particolare competenza nella progettazione urbanistica.
Nel 2004-2005 ha collaborato con la Pubblica Amministrazione del Comune di Barletta per la redazione del Piano Strategico Territoriale. Nel 2006 ha diretto il “Corso nazionale di Bio-architettura” in collaborazione con l’INBAR e l’associazione AGABAT (di cui è membro fondatore) e nel 2008 partecipato ad un corso di approfondimento sul tema “Efficienza energetica negli edifici” (tenutosi in collaborazione con l’INBAR).
Ha svolto attività di consulenza presso Tribunali ed attività di consulenza Tecnico Estimativa di immobili sino al 2012 con gruppi bancari e finanziari.
Attualmente persegue un’architettura ecosostenibile che restituisca all’utente finale una qualità del vivere e dell’abitare sano, attraverso una particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali ed eco- compatibili, oltre che tecnologie innovative finalizzate al risparmio energetico.


architettopatella(at)gmail.com